La Maccheroneria

Maccheroneria di Gragnano

Se per la famiglia Zampino il Pastificio è il cuore delle attività dell’azienda, la Maccheroneria si potrebbe definire la massima espressione della sua anima. Proprio accanto agli spazi che ospitano le sale di essiccazione, i tavoli dove instancabili lavorano le “fusillare” e gli operai che impacchettano manualmente la pasta, nasce questo luogo dove il tempo si ferma e la signora Maria accoglie chi entra con un sorriso.

Siamo in Via Pasquale Nastro, 63 nella zona centrale di Gragnano. La Maccheroneria è il luogo dove poter acquistare la pasta, le conserve e l’olio, dove chiacchierare con il mastro pastaio Natale ed assaggiare i piatti di Maria che, su prenotazione, delizia i clienti con ricette della tradizione campana, esaltando ogni singolo prodotto nella più genuina semplicità.

Quello che vi abbiamo raccontato è uno spazio che esiste, che permette a chi ci viene a trovare di vivere l’atmosfera della nostra realtà. Vorremmo trasmettervi un po’ di tutto questo attraverso le pagine di un blog, che affianca il sito. Qui vogliamo condividere le novità dell’azienda, gli approfondimenti sulle produzioni e soprattutto le ricette che si possono realizzare con i nostri prodotti. E’un luogo conviviale in cui vorremmo idealmente accogliere tutti, proprio come se foste seduti alla nostra tavola

Lascia un commento