Il Pastificio Gentile a Taste 2014

Appuntamento atteso ed importante per il nostro Pastificio quello che si tiene ogni anno presso la Stazione Leopolda a Firenze: TASTE.IN VIAGGIO CON LE DIVERSITA’ DEL GUSTO, giunto alla nona edizione, animerà la città toscana dall’8 al 10 Marzo. Le aziende coinvolte sono 300 e nell’arco dei tre giorni di manifestazione saranno protagoniste di eventi, incontri, convegni ed interventi all’interno della location ufficiale e nei diversi locali della città che vi hanno aderito.

taste-firenze-2014

Il Pastificio Gentile sarà presente allo stand B/31, vi aspettiamo per presentavi tutti nostri formati di Pasta e la novità assoluta di quest’anno: il RISO di GRANO DURO. Sarà inoltre possibile degustare alcuni prodotti della linea San Nicola dei Miri e l’olio Ravece dell’Antico Frantoio dei Grani Rossi.

Durante la giornata di Domenica 9 Marzo Alberto Zampino interverrà nella Taste Ring Area al dibattito “Pasta all’italiana, ma il grano c’è?“. La premessa è questa: “La pasta è uno dei prodotti più riconosciuti del Bel Paese. Non c’è alimento più significativo per rappresentare la cucina italiana, tanto noto e amato, quanto controverso e discusso, ad iniziare dalla materia prima. Si sa che la produzione di grano in Italia non è in grado di coprire l’esigenze dei pastifici nazionali, i quali devono perciò importarlo dall’estero. Ma potrà esistere mai una via tutta italiana al prodotto finito? ” ; spetterà ad addetti ai lavori, pastai provenienti da tutte le zone d’Italia, dare risposte esaustive al patron della manifestazione Davide Paolini (conosciuto come Il Gastronauta) che ha voluto lanciare una provocazione “al mondo della pasta” proprio in occasione di questa edizione di Taste 2014. Se non riuscirete a raggiungere Firenze nei prossimi giorni, ci penseremo noi a raccontarvi live questo e tanto altro, seguiteci sulla PAGINA FACEBOOK e su TWITTER.

Ricapitolando:

8-10 Marzo presso la Stazione Leopolda in Viale Fratelli Rosselli, 5 a Firenze – STAND B/31

Orari di apertura:

OPERATORI DEL SETTORE: la mattina di SABATO 8 e di DOMENICA 9 MARZO, DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.30.

PUBBLICO: dalle 13.30 alle 19.30 e lunedì dalle 9.30 alle 16.30

Biglietto di Ingresso: 15 € per il pubblico – 10 € per operatori del settore.